Ricordati Di Riciclare I Tuoi Vecchi Pneumatici
Il riciclaggio è sempre molto importante e poiché i pneumatici sono grandi, si vuole evitare che finiscano in discarica. È importante che vengano riciclati correttamente. La cosa migliore è sempre lasciare che il negozio di pneumatici lo ricicli quando acquisti un nuovo set. Sanno come riciclarlo correttamente. Ricorda anche che i pesi utilizzati per bilanciare i pneumatici devono essere adeguatamente riciclati. Cerca di assicurarti che utilizzino pesi che siano rispettosi dell’ambiente e non contengano piombo.
Quando acquisti pneumatici nuovi, dovresti anche scegliere pneumatici che sono stati prodotti nel rispetto dell’ambiente. Scegli produttori che utilizzano solo olio purificato a bassa aromaticità e scegli pneumatici che hanno una bassa resistenza al rotolamento intrinseca che consuma meno carburante e quindi riduce le emissioni di CO2.
Usando le gomme in modo corretto, sarai in grado di goderti le tue gomme più a lungo che se non ti prendi cura di loro. Un elemento chiave è assicurarsi di avere la corretta pressione dei pneumatici in ogni pneumatico. La bassa pressione dei pneumatici fa sì che i pneumatici si consumino più velocemente, lo stesso può accadere con carichi molto elevati. Questo può accadere anche se non si utilizzano gli pneumatici corretti per ibridi o auto elettriche. Ciò riduce gli sprechi, poiché la durata utile aumenta e devi acquistare pneumatici nuovi più raramente.
La rotazione degli pneumatici aumenta anche la durata del pneumatico, poiché modificando la posizione degli pneumatici, l’usura sarà più uniforme, quindi ricorda di verificare le differenze nell’usura del battistrada e modificare la posizione dei pneumatici.
Quando la profondità del battistrada ha raggiunto i 4 mm, è il momento di acquistare un nuovo treno di pneumatici ed effettuare il cambio. Dal momento che cambi tra pneumatici estivi e invernali, i tuoi pneumatici vengono fondamentalmente utilizzati solo metà dell’anno per ogni set, quindi i tuoi pneumatici dureranno a lungo. Quando lasci che la stessa stazione di servizio pneumatici esegua il cambio gomme e qualsiasi servizio pneumatici, sarà anche in grado di venderti un nuovo set e riciclare quelli vecchi. Quando ottieni un nuovo set, ricorda che dovranno essere bilanciati. La cosa buona di lasciare che gli esperti facciano il cambio delle gomme è che non dimenticano e si prendono cura delle tue gomme e della tua sicurezza.
Se invece utilizzerai pneumatici 4 stagioni, potrai utilizzare lo stesso treno di pneumatici per tutto l’anno. Puoi saltare il cambio gomme indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Sarà comunque necessario recarsi presso la stazione di servizio pneumatici per far ruotare le gomme. Quando cambi tra pneumatici estivi e invernali, i tuoi pneumatici vengono ruotati due volte all’anno. Quando usi pneumatici per tutte le stagioni, dovresti anche ruotarli due volte all’anno. Se guidi un veicolo elettrico o ibrido potrebbe essere necessario ruotare le gomme più frequentemente, poiché tendono ad avere un’usura maggiore rispetto a quelle a benzina.
Per ulteriori informazioni sul riciclaggio dei pneumatici, visit are: https://www.nokiantyres.it/