Pneumatici estivi per un’auto ibrida

pneumatici estivi
pneumatici estivi

Gli pneumatici estivi sono una scelta eccellente per la tua auto ibrida o elettrica se vivi in ​​una zona senza inverni lunghi e rigidi. Ciò significherebbe che puoi tenere un treno di pneumatici per tutto l’anno. La maggior parte delle auto ibride ed elettriche viene fornita di fabbrica con pneumatici estivi. Con i numerosi progressi degli pneumatici estivi nel corso degli anni, è diventato lo pneumatico preferito da molte case automobilistiche e ha una bassa resistenza al rotolamento. Diminuisce la quantità di energia necessaria per ogni viaggio, consentendo all’auto elettrica o ibrida di andare oltre.

A differenza degli pneumatici per tutte le stagioni, i pneumatici estivi non sono in grado di gestire neve e ghiaccio e quindi non sono contrassegnati dall’emblema o dal simbolo del fiocco di neve di montagna designato per l’uso in condizioni invernali rigide. Questo è diverso da uno pneumatico per tutte le stagioni che possiede effettivamente questo emblema. Questo perché lo pneumatico per tutte le stagioni può essere considerato un ibrido tra pneumatici estivi e pneumatici invernali. Gli pneumatici estivi sono sicuri solo in primavera, estate e autunno, come accade in molte aree dell’Europa meridionale e in alcune dell’Europa centrale.

Inoltre, uno pneumatico estivo come il Nokian Waterproof ha un disegno del battistrada unico che offre un’eccellente aderenza sul bagnato e una guida fluida e silenziosa, pur rimanendo uno pneumatico ecologico. Dispone inoltre di una tecnologia silenziosa sui fianchi per garantire una guida priva di rumore e vibrazioni. Le scanalature lucide, sia laterali che interne, consentono all’acqua di evacuare a una velocità maggiore per migliorare la protezione dall’aquaplaning. L’aquaplaning può verificarsi anche quando la neve sulle strade si scioglie e si forma la fanghiglia, ma allora dovresti avere pneumatici invernali sul tuo veicolo per far fronte a questo. I pneumatici invernali sono attrezzati per gestire la planata sul fango.

Gli pneumatici estivi possono essere utilizzati durante tutto l’anno in zone senza clima invernale o almeno non con inverni rigidi. Con il suo design innovativo, il Nokian Wetproof assicura la massima sicurezza e un’eccellente maneggevolezza sia su superfici bagnate che asciutte. Questo pneumatico molto ecologico consente un’aderenza eccellente, quindi puoi stare certo che la frenata non sarà un problema anche con il peso aggiuntivo di un’auto ibrida o elettrica. Questo perché le auto ibride ed elettriche sono solitamente più pesanti delle normali auto con motore a combustione a causa dei pacchi batteria. Se vivi in ​​un’area con solo stagioni calde, il Nokian Wetproof sarà un eccellente pneumatico tutto l’anno che non compromette le prestazioni pur rimanendo uno pneumatico ecologico.

Quando usi un solo treno di pneumatici per tutto l’anno, c’è il rischio che i tuoi pneumatici non siano mantenuti così bene come se cambiassi tra pneumatici estivi e invernali. Quando cambi pneumatici, tendi a visitare la tua stazione di servizio pneumatici almeno due volte all’anno. È comunque importante visitarli ancora due volte all’anno per ruotare i pneumatici in modo che l’usura dei pneumatici sia uniforme ed equilibrata. Migliora la durata del pneumatico e le prestazioni della tua auto in quanto sarà più equilibrata.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici estivi per auto ibride, visitare https://www.nokiantyres.it/